Metallizzazione

Interventi di metallizzazione a in tutto
 il Nord Italia

Grazie alla metallizzazione è possibile sfruttare gli evidenti vantaggi del metallo applicato a materiali di altra natura. Questo procedimento, che prevede proprio l’adesione di un componente non metallico e un rivestimento di tipo metallico, consente di ottenere funzionalità protettive, decorative o funzionali, specie nel caso delle applicazioni elettrostatiche. Bacchin srl opera nel campo della metallizzazione da oltre 30 anni, e offre alle imprese di tutto il Nord Italia la sua esperienza nell’esecuzione di interventi mirati e rapidi, in grado di far registrare risultati di alto spessore in ogni contesto e situazione. Per maggiori informazioni, preventivi e consulenze, è sufficiente consultare la pagina Contatti.

Il processo di metallizzazione

La metallizzazione rappresenta un procedimento ottenibile in differenti modi. Il nostro staff, infatti, è in grado di operare la cosiddetta placcatura, ovvero l’applicazione di adesivi che consentono di unire un componente non metallico e un foglio di metallo. Allo stesso modo, è possibile effettuare la metallizzazione per immersione, ovvero inserendo l’oggetto da trattare in una soluzione di metallo fuso. Concettualmente simili sono i trattamenti per spruzzo di metallo fuso e per vaporizzazione del vuoto; tramite l’elettrolisi, invece, è possibile intervenire sui componenti non metallici, ma conduttori.

Gli interventi di Bacchin srl

Bacchin srl esegue riporti di zinco, alluminio e zinco 85-15%, con spessori che variano da 50 a 200 micron. È possibile operare presso la sede dei clienti, così come al nostro grande capannone da più di 5.000 metri quadri, presente in Viale Veneto, 40 a Saonara.

Interventi di metallizzazione di alto profilo, per risultati ottimali: per informazioni,

Share by: